lunedì 2 dicembre 2013


UN WEEK END DA CAMPIONI PER LA LIBERTAS GINNASTICA NOVARA!

Grandi soddisfazioni per la Libertas Ginnastica Novara ai Campionati Nazionali Libertas di Galliate. 

Le atlete novaresi sono state principali protagoniste in una competizione che ha contato 70 rappresentative partecipanti per un totale di oltre 800 atleti provenienti da tutta la penisola.

Sabato 30 novembre la squadra Junior composta da Chiara Farinacci, Francesca Prestigiacomo, Isabella Laporta, Giulia Tosetti e Sara Cordone si è laureata Campione Italiano Libertas 2013 salendo sul gradino più alto del podio, centrando a pieno le aspettative del loro tecnico Tiziana Brusa che come sempre le ha allenate con grinta e determinazione.

Buone prestazioni anche per la squadra Senior femminile, composta da Tiziana Brusa, Paola Della Vecchia, Mara Bertolo, Giorgia Caletti e Roberta Onofri e, per quella maschile,  per la quale hanno gareggiato Andrea Ravizzotti, Giuseppe Currao e Luca Pasquale.

Domenica 1 dicembre è stato il turno delle Allieve, che erano presenti alla gara con ben tre compagini. Le atlete della squadra A, composta da Camilla Rigotti, Arianna Bianchi, Sara Cascione e Elisa Labate hanno sfiorato il gradino più alto del podio conquistando un  meritatissimo secondo posto. Una forte determinazione e voglia di sorprendere non sono mancate a queste giovani ginnaste che sono riuscite ad emergere e migliorarsi.

Positive anche le atlete più giovani della squadra B e C, Elisabetta Dipalma, Vittoria Lo Vecchio, Federica D'apolito, Giorgia Sirianni, Rebecca Dalmasso e Camilla Barison, che hanno dimostrato di essere in costante crescita partecipando alla competizione con impegno e serieta' .

Un plauso particolare e un ringraziamento ai tecnici Tiziana Brusa, Simona Patrizi, Lara Paracchini e Annalisa Mella che hanno guidato con la solita passione gli atleti e la societa' a risultati ben auguranti per il futuro!

Il prossimo appuntamento a gennaio a Tortona con le agoniste, per una gara individuale davvero di alto livello.

Nessun commento:

Posta un commento