lunedì 2 dicembre 2013


UN WEEK END DA CAMPIONI PER LA LIBERTAS GINNASTICA NOVARA!

Grandi soddisfazioni per la Libertas Ginnastica Novara ai Campionati Nazionali Libertas di Galliate. 

Le atlete novaresi sono state principali protagoniste in una competizione che ha contato 70 rappresentative partecipanti per un totale di oltre 800 atleti provenienti da tutta la penisola.

Sabato 30 novembre la squadra Junior composta da Chiara Farinacci, Francesca Prestigiacomo, Isabella Laporta, Giulia Tosetti e Sara Cordone si è laureata Campione Italiano Libertas 2013 salendo sul gradino più alto del podio, centrando a pieno le aspettative del loro tecnico Tiziana Brusa che come sempre le ha allenate con grinta e determinazione.

Buone prestazioni anche per la squadra Senior femminile, composta da Tiziana Brusa, Paola Della Vecchia, Mara Bertolo, Giorgia Caletti e Roberta Onofri e, per quella maschile,  per la quale hanno gareggiato Andrea Ravizzotti, Giuseppe Currao e Luca Pasquale.

Domenica 1 dicembre è stato il turno delle Allieve, che erano presenti alla gara con ben tre compagini. Le atlete della squadra A, composta da Camilla Rigotti, Arianna Bianchi, Sara Cascione e Elisa Labate hanno sfiorato il gradino più alto del podio conquistando un  meritatissimo secondo posto. Una forte determinazione e voglia di sorprendere non sono mancate a queste giovani ginnaste che sono riuscite ad emergere e migliorarsi.

Positive anche le atlete più giovani della squadra B e C, Elisabetta Dipalma, Vittoria Lo Vecchio, Federica D'apolito, Giorgia Sirianni, Rebecca Dalmasso e Camilla Barison, che hanno dimostrato di essere in costante crescita partecipando alla competizione con impegno e serieta' .

Un plauso particolare e un ringraziamento ai tecnici Tiziana Brusa, Simona Patrizi, Lara Paracchini e Annalisa Mella che hanno guidato con la solita passione gli atleti e la societa' a risultati ben auguranti per il futuro!

Il prossimo appuntamento a gennaio a Tortona con le agoniste, per una gara individuale davvero di alto livello.

lunedì 22 aprile 2013

La Libertas Novara al campionato serie D Torino 21 aprile 2013

La Libertas Novara al campionato serie D  Torino 21 aprile 2013.




La nostra Società era presente al Campionato con la squadra Allieve, composta da:
Cornalba Carlotta, Martinisi Aurora, Rigotti Gaia e Tamagnini Giulia; le nostre giovani, con una più che buona esecuzione in tutti gli attrezzi e grande motivazione, ha ottenuto un lusinghiero 10° posto che gli consente di accedere alla finale nazionale, che si disputerà alla fine di giugno a Pesaro.
La squadra Juniores, gareggiava nella categoria Open (Junir e Senior insieme!!!!). Alla loro prima esperienza in questa categoria: Farinacci Chiara, La Porta Isabella, Prestigiacomo Francesca e Tosetti Giulia, nonostante un'ottima prova, non sono riuscite nell'intento di rientrare nelle prime undici società che potranno partecipare al Campionato Nazionale. 
Gli istruttori Brusa Tiziana e Carson William sono comunque soddisfatti della prova delle ginnaste, avendo verificato che, entrambe le squadre, hanno dato il meglio e anche qualche cosa di più, ma le atlete presenti erano numerose ed anche con una esperienza superiore rispetto alle nostre. 
Ora si riprende a lavorare e a preparare la gara che ci attende domenica prossima a Trecate.

martedì 19 marzo 2013

Tortona, sabato 20 e domenica 21 gennaio

Ottima prestazione delle ginnaste dell'ASD Ginnastica Libertas Novara al trofeo Barbara Gemme che si è svolto a Tortona sabato 20 e domenica 21 gennaio.

Le atlete: Cornalba Carlotta, Farinacci Chiara, La Porta Isabella, Prestigiacomo Francesca, Rigotti Gaia, Tamagnini Giulia e Tosetti Giulia Aida hanno ben figurato in tutti gli attrezzi, senza però riuscire a salire sul podio, obiettivo mancato di poco a causa di lievi imprecisioni nell'esecuzione degli esercizi.
Notevole la partecipazione delle società piemontesi e non solo, occasione per le ginnaste e gli istruttori per confrontarsi e mettere a punto la preparazione in vista dell'inizio dei campionati che li vedrà impegnati fino alla fine di giugno.

martedì 19 febbraio 2013

Nuovo corso per i più piccoli: confermato!

Visto il notevole successo e riscontrato l'entusiasmo con cui i più piccolini si approcciano alla ginnastica artistica, la società ha deciso di creare un corso di ginnastica pensato proprio per loro, per potenziare le loro abilità motorie.



Quindi a partire dai 2 anni aspettiamo i piccoli atleti a divertirsi tutti insieme in palestra!

Contattare la Segreteria per informazioni.
Grazie
La segreteria

telefono: 0321 459222

ginnastica.libertas@gmail.com

lunedì 11 febbraio 2013

Per i più piccoli

Novita!
Da marzo 2012, i più piccini avranno la possibilità d'assaporare il mondo della ginnastica artistica.
Esperti e qualificati, i nostri tecnici, accompagneranno il MARTEDì e il GIOVEDì, dalle 16:45 alle 17:30 i BABY dai 2 anni e mezzo ai 3,5 anni, in questa esperienza divertente!

Giochi, capriole, salti attendono i vostri piccoli!

Venite a provare, Vi aspettiamo!

La segreteria