La Ginnastica Libertas Novara si aggiudica il gradino più alto al Campionato Nazionale Libertas che si è svolto sabato 19 novembre 2011 a Galliate con la partecipazione di 28 squadre provenienti da tutta Italia.
Ben due squadre salgono sul podio con un primo posto ottenuto da: Emma Antonini, Chiara Farinacci, Isabella La Porta, Francesca Petagine e Francesca Prestigiacomo, ed un terzo posto, ma con il medesimo punteggio della seconda classificata per una stranezza del regolamento, di: Ilaria Catinella, Carlotta Cornalba, Marzia Garipoli, Gaia Rigotti e Carlotta Tamagnini.
La terza squadra composta da: Rachele Berticelli, Alice Pieracciani, Vittoria Ruffilli e Giulia Tamagnini si classifica al diciottesimo posto, risultato che sarà sicuramente migliorato nelle prossime competizioni in programma.
Il Campionato prevedeva una classifica per le squadre non affiliate Libertas e, nella classifica generale, su ben 62 compagini presenti, le nostre atlete: Emma, Chiara, Isabella, Francesca Petagine e Francesca Prestigiacomo si sono classificate al quarto posto con, sempre per il medesimo regolamento, lo stesso punteggio delle terze classificate.
Regolamento a parte il risultato è eccellente, soddisfazione tra i tecnici Brusa, Carson e Parachini che attendevano da tempo un risultato di valore dalle loro ginnaste, sempre sfuggito per un soffio.
Le atlete hanno fatto il miglior regalo di compleanno che il loro Presidente, Marzio Liuni, potesse desiderare da loro, considerando gli sforzi profusi negli ultimi tempi per dar loro un luogo accogliente ed attrezzato dove poter continuare l'attività intrapresa.
Nel fine settimana 26 e 27 novembre le ginnaste prime classificate sono impegnate a Fermo per la finale Nazionale del Campionato di serie D.
Un grande in bocca la lupo alle nostre ragazze
Nessun commento:
Posta un commento